Le tue immagini, la tua eredità. Part.2

Ciò che affascina di più di una stampa è la sua capacità di essere il motore da cui riparte un’intera storia. È quello che viene definito effetto Madeleine: è la capacità di rievocare una storia da un elemento apparentemente insignificante. Ed è esattamente ciò che accade con le stampe: ci fanno vivere emozioni inaspettate attraverso un piccolo attimo immortalato, che richiama alla mente ricordi indelebili.

È sempre una forte emozione riscoprire le foto degli anni passati. Sono proprio queste le foto che amiamo di più perché raccontano di come siamo cambiati nel tempo. Anche se suscitano in noi un senso di nostalgia, è impossibile resistere alla tentazione di riguardarle!

Conosci il motivo principale perché tutti amano stampare e riguardare le proprie foto? Semplice: perché danno la possibilità di costruire una storia, di comprendere da dove si proviene e di far comprendere le proprie origini a chi verrà dopo di noi. Chi trasforma i propri ricordi in stampe comprende perfettamente l’importanza di non dimenticare i piccoli attimi di felicità che insieme sono la vita di ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *